HOME     ABOUT     TRAINING     TERAPEUTI     CONTATTI

Benvenuti nel sito ufficiale Italiano dedicato al 
Deep Brain Reorienting

Cos'è il DBR

Come formarsi

Elenco terapeuti

 

Il Deep Brain Reorienting "in breve"

Il DBR è una psicoterapia del trauma unica e innovativa. A differenza della maggior parte delle psicoterapie, nasce dallo studio del cervello ed è il frutto dell'evoluzione delle psicoterapie più efficaci del trauma. Nasce al fine di colmare alcune carenze presenti in altre forme di psicoterapia: per esempio trattare efficacemente anche i traumi di attaccamento, aumentare il livello di sicurezza dell'intervento clinico e trattare in modo efficace e più efficiente i disturbi dissociativi molto complessi. Si basa su un concetto unico rispetto alle altre terapie: agire sui precursori del trauma. Metaforicamente potremmo dire che cerca di "disinnescare la bomba" invece di "farla esplodere e poi mettersi a curare".
Il DBR nasce nel 2018 da Frank Corrigan, psichiatra e neuroscienziato scozzese. Viene portata in Italia nel 2019 dal progetto Evoluzione Psicologica. 

Sito ufficiale di Frank Corrigan

Qui a fianco è possibile vedere il sito ufficiale di Frank Corrigan sul Deep Brain Reorienting (DBR). Puoi trovare tutte le principali informazioni utili su questo innovativo metodo. 

Per comodità sono state tradotte in italiano e inserite anche nella sezione about su questo sito italiano.

Evoluzione Psicologica

Il Progetto Evoluzione Psicologica ha lo scopo di promuovere una formazione specifica per i professionisti della salute mentale. Si fonda su una visione differente e innovativa di formazione ma come il DBR sta nascendo ora. Le caratteristiche del progetto formativo:

> Tre scopi: 1. aiutare il professionista a evolvere; 2. offrire un piccolo contributo allo sviluppo della psicologia; 3. Creare un nuovo modo di fare formazione.
> Sette principi: 1. Integrazione; 2. Basi scientifiche; 3. Efficacia; 4. Rapidità; 5. Innovazione; 6. Semplicità; 7. Pratica.




Diego Giusti, 
P.IVA IT02675820340
Email: segreteria@evoluzionepsicologica.it
Copyright 2020 - Progetto Evoluzione Psicologica Privacy - Cookie
Privacy Notice Placeholder